Ucraina, incontro Kuleba – Lavrov: no progressi per pace

lavrov kuleba(ASI) Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha deplorato la mancanza di progressi su un cessate il fuoco nel suo Paese durante i colloqui, avvenuti questa mattina nella parte meridionale della Turchia, con il suo omologo russo Sergei Lavrov. 

"Abbiamo parlato – ha aggiunto il capo della diplomazia di Kiev in conferenza stampa - di un cessate il fuoco ma non sono stati compiuti progressi in questa direzione", ha dichiarato alla stampa, aggiungendo pero' che con l’ omologo di Mosca hanno deciso di "continuare i colloqui in questa forma"."

Coloro che riempiono l'Ucraina di armi devono capire che sono responsabili delle proprie azioni", ha tuonato invece il capo della diplomazia di Vladimir Putin, in riferimento all’ appoggio militare di cui sta godendo la controparte da parte dell’ Occidente.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere