Ucraina, Usa ripetono: “Non vogliamo entrare in guerra contro Russia”

casabianca(ASI) Gli Stati Uniti non vogliono una guerra contro la Russia. Washington è tornata oggi a escludere, nonostante le incessanti richieste dell’ alleata Kiev, la possibilità di stabilire una 'no fly zone ' sull'Ucraina. Lo ha dichiarato un portavoce della Casa Bianca, citato dalla rete Cnn.

Una zona di interdizione al volo - ha sottolineato l’ addetta stampa del numero uno di Washington - "richiederebbe dispiegare personale militare Usa per farla rispettare”. Tutto ciò potrebbe sfociare in un conflitto diretto e in una guerra contro la Russia, che e' un qualcosa in cui non intendiamo essere coinvolti". C’è attesa intanto per il nuovo incontro delle delegazioni delle due parti belligeranti. Il faccia a faccia dovrebbe avvenire domani, ma la Turchia ha reso noto che potrebbe essere rinviato di “uno o due giorni” poiché, secondo Kiev, le richieste del leader del Cremlino, Vladimir Putin, “sono irrealistiche”.

I bombardamenti di Mosca hanno preso di mira, in modo particolare, le città di Khariv e della capitale Kiev. E’ stata colpita qui, nel pomeriggio, la torre della televisione di stato. L’ azione è stata preceduta, qualche ora prima, dall’ invito ai residenti ad abbandonare l’ area.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere