(ASI) Il ministero della Difesa russo ha reso noto, nelle ultime ore, che un altro test di lancio di un missile ipersonico Tsirkon è stato effettuato dalla Admiral Gorshkov.
Lo ha scritto il giornale ‘Vedomosti’.
"L'equipaggio della fregata della flotta del Nord – ha sottolineato il dicastero del governo di Mosca secondo il quotidiano locale - nell'ambito del completamento di un ciclo di test degli armamenti missilistici ipersonici ha effettuato un altro lancio del vettore in questione.
L’ azione è stato effettuata nella regione del Mar Bianco verso un bersaglio sulla riva che si trova presso il poligono Chizha, nella regione di Arkhangelsk". Secondo il Ministero della Difesa russo, il volo del missile ha rispettato i parametri previsti, il lancio è stato considerato di successo e il bersaglio è stato colpito.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione