(ASI)  Il ministro della Difesa israeliano Benny Gantz ha riferito agli Stati Uniti di aver fissato una data di scadenza entro cui le Forze di difesa israeliane (Idf) completeranno i preparativi per un attacco contro l’ Iran.

Lo ha dichiarato, nelle ultime ore, una fonte diplomatica al quotidiano israeliano "Jerusalem Post", secondo cui gli Usa non si sarebbero opposti "ai preparativi " di Gerusalemme, quando l’ esponente dello Stato ebraico  ha rivelato la data. Lo scorso 9 dicembre, aveva incontrato a Washington il segretario il capo del Pentagono, Lloyd Austin e il ministro degli Esteri d’ Oltreoceano, Antony Blinken.

"L’ Iran rappresenta una minaccia non solo per la nostra sicurezza, ma anche per i nostri valori condivisi", ha detto l’ esponente del Governo di Bennett in questa occasione. Il ministro ha anche aggiunto che "il programma nucleare iraniano e' solo un modo per consolidare l'egemonia di Teheran". Gantz ha sottolineato: "Siamo fiduciosi che l'amministrazione di Joe Biden impedira' all'Iran di acquisire un'arma nucleare". 

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere