(ASI) I contagi sono in crescita in tutta Europa. E’ arrivata, in Germania, la quarta ondata Covid. sono stati riscontrati 37.120 nuovi casi, in aumento di oltre 3.000 unità rispetto a ieri, il numero più alto dall'inizio dell'emergenza.

il Ministro della Salute, Jens Spahn, la quarta ondata è "in accelerazione", ed è necessario estendere la terza dose del vaccino a tutta la popolazione. In rialzo l'incidenza dei contagi, 169,9 per ogni 100.000 abitanti contro i 154,5 riscontrati ieri. 

 Il presidente della Turingia, Bodo Ramelow, ha minacciato intanto di non curare più i non vaccinati negli ospedali se dovesse salire eccessivamente la pressione sulle strutture sanitarie.Lo riferisce il settimanale Bild.

  La Sassonia sarà invece il primo Land tedesco a limitare, da lunedì prossimo, l'accesso a ristoranti, bar ed eventi culturali solo agli immunizzati, a chi cioè è vaccinato o guarito dal Covid, escludendo la possibilità del tampone come lasciapassare.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

 

 

 

Foto: Ministrodella Salute tedesco  Jens Spahn,

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere