(ASI) Il presidente russo Vladimir Putin ed il leader bielorusso Aleksandr Lukashenko hanno siglato un’ intesa relativa alla nuova dottrina militare dell'Unione statale Russia -Bielorussia, durante la riunione odierna del Consiglio di Stato supremo dell'Unione statale.

La dottrina militare aggiornata aumentera' il livello di integrazione delle politiche di difesa e coordinera' tempestivamente i compiti dei ministeri della Difesa dei due Paesi, tenendo conto dei mutamenti della situazione politico-militare nella regione.

L’ iniziativa e' una priorita' per Minsk, poiche' ha creato un modello di integrazione unico, grazie al quale sono assicurati pari diritti ai cittadini bielorussi e russi, viene approfondita la cooperazione economica e vengono riaffermati valori storici e morali. Lo ha affermato, nelle ultime ore, il leader bielorusso Aleksandr Lukashenko, durante una riunione del Consiglio di Stato supremo dell'Unione statale Russia-Bielorussia. 

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere