(ASI) Una delegazione del Parlamento europeo è arrivata a Taiwan, nelle ultime ore, per provare a intensificare le relazioni tra il vecchio continente e l'isola, nonostante gli avvertimenti della Cina.

Essa aveva espresso, subito dopo l’ annuncio dell’ imminente iniziativa, profonda 'irritazione', minacciando ritorsioni in quanto considera quel territorio sotto la propria completa giurisdizione.

I sette eurodeputati, tutti della commissione contro le ingerenze straniere (Inge), è guidato dal componente francese Raphael Glucksmann, già sanzionato a marzo dal gigante asiatico. C’è, nel gruppo, anche il leghista Marco Dreosto. I componenti dell’ Assemblea di Strasburgo vedranno, in tre giorni in loco, il presidente di Taipei Tsai Ing-wen, diversi esponenti del governo ed alti funzionari.


La rappresentanza della nazione del Dragone a Bruxelles non ha visto di buon occhio tutto ciò. Non ha nascosto così, già dalla scorsa settimana, il suo notevole disappunto, tuonando possibili e spiacevoli conseguenze nelle relazioni bilaterali con la controparte occidentale.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere