(ASI) Il ministro degli Esteri israeliano, Yair Lapid, vedrà  il segretario di Stato statunitense, Antony Blinken, durante una visita ufficiale di tre giorni negli Stati Uniti. La sua visita si svolgerà la prossima settimana.

Lo ha annunciato oggi l'ufficio del responsabile del dicastero del Governo di Gerusalemme. Non sono stati ancora comunicati, per il momento, formalmente i temi al centro dell'incontro.

Il quotidiano "The Time of Israel" ha evidenziato che gli esponenti dei due governi dovrebbero discutere dei negoziati di Vienna per rilanciare l'accordo sul nucleare del 2015 tra l'Iran e le potenze mondiali. I negoziati sono in stallo da diversi mesi, ma potrebbero riprendere "presto", come ha assicurato oggi lo stesso numero uno della diplomazia della Repubblica Islamica, Hossein Amirabdollahian, al termine dei colloqui bilaterali a Mosca con l'omologo russo, Sergej Lavrov. Durante la visita negli Usa, non e' previsto un incontro tra il ministro degli Esteri israeliano Lapid e il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. 

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere