(ASI) Sarà interessante vedere il nuovo assetto economico dell’ Europa dopo le elezioni in Germania. L’ appuntamento elettorale conferma che " la solidità della democrazia tedesca e la chiara visione europeista. 

Nel pieno di trasformazioni politiche e geopolitiche epocali, il voto manda all’Europa un messaggio progressista, ma anche di stabilizzazione. L’estrema destra esce pesantemente sconfitta. È evidente che dalla crisi si esce mettendo al centro le persone, la coesione, la solidarietà e non aumentando le divisioni nella società. Questa è la strada che l’Europa ha intrapreso durante il Covid e non dobbiamo smarrirla". Lo ha detto il presidente dell’ Europarlamento, David Sassoli, in un’ intervista al ‘Corriere della Sera’.

“La posizione della Germania in Europa non cambierà molto almeno nell’immediato anche se, come tutti i nostri Paesi membri, dovrà affrontare le grandi trasformazioni dell’economia e della società. Per questo sarà inevitabile, per l’Ue, affrontare la discussione, peraltro già avviata, sul necessario aggiornamento dei propri strumenti, tra cui il Patto di stabilità, per sostenere a lungo la ripresa con regole nuove e sostenibili", ha evidenziato.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere