(ASI) Telefonata, nelle ultime ore, tra il presidente cinese Xi Jinping e l’ omologo americano Joe Biden.

"I  due leader hanno avuto un'ampia discussione strategica in cui hanno parlato delle aree in cui i rispettivi interessi convergono e di quelle dove valori e prospettive divergono", ha riferito la Casa Bianca. Quest’ ultima ha evidenziato, nella nota stampa divulgata agli organi di informazione poche ore dopo la conversazione, che il numero uno di Washington ha espresso all’ interlocutore la propria disponibilità a lavorare insieme su questioni di reciproco interesse, compresi i cambiamenti climatici e la prevenzione di una crisi nucleare nella penisola coreana, nonostante le crescenti differenze.

 I media, del gigante asiatico, hanno posto in risalto invece le considerazioni espresse dal Capo dello Stato, della nazione del Dragone, che ha accusato la controparte di aver generato “gravi difficoltà nei legami bilaterali", con un conseguente impatto, molto negativo, per l’ intera comunità internazionale.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere