(ASI) Sale la tensione tra la Russia e il Giappone. Il primo ministro di Mosca, Mikhail Mishustin, visita tutte le regioni della Russia che ritiene necessarie.

Lo ha detto oggi, in conferenza stampa, il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov, commentando le proteste di Tokyo per la visita del primo ministro russo nell'isola di Iturup, part dell'arcipelago delle Curili.

In precedenza, il viceministro degli Esteri della nazione del Sol Levante ,Takeo Mori, ha convocato l'ambasciatore dello Zar Mikhail Galuzin al dicastero degli Esteri. In seguito il viceministro degli Esteri russo Igor Morgulov ha consegnato una lettera di protesta all'ambasciatore giapponese Toyohisa Kozuki per le recenti misure ostili di Tokyo relative alle rivendicazioni territoriali sulle Isole Curili. C’è però, per Mosca, un altro fattore di preoccupazione.

"Stiamo seguendo le notizie che arrivano dalla Tunisia. Certamente auspichiamo che nulla minacci la stabilità e la sicurezza delle persone in questo Paese", ha evidenziato l’ addetto stampa e stretto collaboratore di Vladimir Putin, citato dall’ agenzia di stampa russa Tass.

Marco Paganelli Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere