(ASI) Gli americani hanno abbattuto, tramite i potenti sistemi di difesa C-Ram, un drone-bomba ieri sera mentre stava per colpire la loro ambasciata situata nella capitale irachena Baghdad.

Lo hanno riferito, nella notte, fonti della sicurezza locali, ponendo in evidenza che non ci sono vittime. L’ episodio fa seguito ai lanci di alcuni razzi erano stati lanciati contro una base, nell'ovest della nazione dell’ Eufrate, che ospita i militari del Pentagono.

L’ evento ostile, che stava per interessare la sede diplomatica d' Oltreoceano, è apparentemente riconducibile a un nuovo episodio della guerra strisciante in corso, in Iraq e in Siria, tra le forze della Casa Bianca e le milizie legate all'Iran. Il leader di Washington, Joe Biden,  ha ripetuto recentemente che gi Usa sono pronti a rispondere duramente in caso di ulteriori attacchi anche in assenza di vittime. Tutto ciò potrebbe fare aumentare la tensione in tutta la regione mediorientale e generare un conflitto sul suolo della Repubblica Islamica.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere