(ASI) "Posso dire che l'Iran non avrà mai un'arma nucleare sotto il mio sguardo". Lo ha dichiarato, nelle ultime ore, il capo della Casa Bianca Joe Biden incontrando il presidente israeliano Reuven Rivlin.

"Ho ordinato raid mirati" al confine fra Iraq e Siria su impianti usati "da milizie filo iraniane responsabili per i recenti attacchi al personale americano", ha aggiunto poi subito dopo il leader di Washington. Nel colloquio i due leader avrebbero discusso anche della formazione del nuovo governo israeliano. Biden ha detto di non vedere l'ora di incontrare il nuovo primo ministro dello Stato ebraico, Naftali Bennett. Secondo quanto riportano fonti israeliane, i funzionari Usa stavano lavorando per organizzare un incontro tra Biden e Bennett nelle prossime settimane. Biden ha detto a Rivlin che gli Stati Uniti e Israele condividono gli stessi valori di democrazia e che il sostegno degli Stati Uniti a Israele è "d'acciaio".

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere