(ASI) Si aprirà giovedì 24 il XIX vertice dei Capi di Stato dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli della Nosra America - Trattato del Commercio dei Popoli (ALBA-TCP), come confermato dal segretario esecutivo Sacha Llorenti.

Llorenti ha ribadito che la missione dell’Alba è quella di consolidare i rapporti di fratellanza con i popoli della regione perché“siamo un’alleanza per la vita, e privilegiamo il benessere dei popoli, l’unità dei popoli, prima che meri costumi e l’integrazione commerciale, come si fa di solito”.

“Stiamo lavorando per rafforzare ulteriormente la nostra Alleanza e fare un salto di qualità verso l’unità, e l’inclusione in uno scenario in cui gli Stati Uniti alleati con le oligarchie regionali, stanno generando un boicottaggio degli sforzi di integrazione”, ha aggiunto.

Il summit precedente si è svolto lo scorso dicembre in videoconferenza ed ha sancito l’impegno a rafforzare l’unità e la solidarietà nella regione in tempi di pandemia.

Gli Stati membri hanno ribadito nella dichiarazione dell’incontro il documento del loro impegno per l’integrazione regionale basata sul dialogo, la cooperazione, la solidarietà e la complementarità dei diversi paesi che lo compongono.

Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere