(ASI) Il consigliere presidenziale argentino, Cecilia Nicolini, ha confermato che il governo nazionale sta portando avanti le trattative con Cuba per produrre nel Paese sudamericano il vaccino cubano Soberana contro il Covid-19.

“Stiamo valutando la possibilità di avanzare con la sperimentazione clinica o la produzione del vaccino in Argentina”, ha spiegato la Nicolini in un’intervista alla piattaforma Futurock confermando che il governo di Buenos Aires mantiene “un dialogo costante con Cuba”.

L’esponente del governo argentino ha ricordato i colloqui avuti all’inizio di aprile dal presidente cubano Miguel Díaz-Canel e dal presidente argentino Alberto Fernández per discutere l’acquisto del vaccino de l’Avana.

Il vaccino cubano, attualmente nella fase tre di sperimentazione sarà il terzo prodotto negli stabilimenti argentini dopo

Questo farmaco, che è in fase tre, sarà il terzo vaccino contro SARS-CoV-2 prodotto nel Paese, a seguito degli accordi siglati con AstraZeneca e Sputnik V.

Gli ultimi dati forniti dalle autorità sanitarie argentine riferiscono che a causa del covid-19 nel paese indiolatino sono morte 62.947 personesu 2.928.890 di positività riscontrate.

Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere