(ASI) Altra benzina sul fuoco. La tensione, tra le due superpotenze, non sembra placarsi. La Russia sarà ritenuta responsabile delle sue azioni. “Annunceremo presto qualcosa”.

E’ il monito lanciato dalla portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, questa sera in conferenza stampa al termine di una giornata da cardiopalma. Washington ha annunciato dunque una possibile imminente reazione (probabilmente sanzioni economiche), nei confronti del Cremlino, per le interferenze informatiche degli 007 di Vladimir Putin. I componenti di un reparto della sua intelligence hanno tentato, secondo il governo degli Usa, di impedire la vittoria di Joe Biden, alle ultime elezioni nazionali dello scorso 3 novembre, per favorire Donald Trump.

L' attuale presidente degli Stati Uniti ha evidenziato inoltre che Putin è un “killer”. Tali affermazioni sono state interpretate, da alti esponenti del Parlamento di Mosca, come un attacco a tutta la Russia. Quest’ ultima ha comunicato, nelle ultime ore, il ritiro del proprio ambasciatore a Washington per consultazioni.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere