(ASI) “Gli Stati Uniti sono un partner naturale dell’Unione Europea, un alleato fondamentale dei nostri valori, dei diritti e del multilateralismo. Ma la nostra reciproca amicizia è stata trascurata negli ultimi quattro anni e tutto il mondo ne ha risentito.

Il Presidente uscente ha portato avanti politiche che si sono dimostrate dannose per l’UE, arrivando quasi a spezzare il profondo legame che ci unisce. Adesso è il momento di cessare gli antagonismi deleteri e di ristabilire i nostri legami commerciali, politici e umani. Questo è quello che chiedono i cittadini. Ecco perché spero che il Presidente Biden dimostri fin da subito la sua buona volontà e abolisca tutti i dazi americani sui prodotti europei, riportando quindi le nostre relazioni sul giusto binario. Inoltre, volendo mantenere un aspetto positivo della presidenza appena conclusa, mi auguro che non impegni il suo Paese in ulteriori conflitti esterni e che fortifichi la fiducia dei cittadini nelle istituzioni democratiche. Congratulazioni al presidente Biden per la vittoria. Il mondo si aspetta molto da lui”, così durante un intervento in plenaria Tiziana Beghin, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere