(ASI) “L’UE firma l’accordo sugli investimenti con la #Cina senza reclamare il rispetto dei diritti umani e subito Pechino ne approfitta per reprimere il dissenso ad Hong Kong”. Lo scrive su twitter il senatore di Fratelli d’Italia, Adolfo Urso, capigruppo di FdI in Commissione Esteri e vicepresidente del Copasir in merito “agli arresti in massa di esponenti democratici ad Hong Kong realizzati sulla base di una legge sulla sicurezza nazionale che contrasta con gli accordi internazionali sulle prerogative dell’Isola.
Il regime comunista, come tutti i regimi, percepisce ogni cedimento sui diritti come un via libera a calpestarli. Mi auguro che il Parlamento Europeo sappia trarne le conseguenze quando esaminerà l’accordo sugli investimenti fortemente voluto da Merkel e Macron per favorire gli interessi di loro settori produttivi. La nostra Europa si fonda anche su valori irrinunciabili e non solo sul Commercio e sugli affari”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione