(ASI) Aumentano i casi di Coronavirus in diversi paesi. Israele è tornato da ieri in lockdown nazionale, ma la situazione non è migliore altrove.
Cifre da record, inerenti ai contagi, in Francia. Hanno superato, nella nazione d’oltralpe, ben quota 13 mila, record assoluto da maggio. La Gran Bretagna ha posto restrizioni a oltre 10 milioni di persone, ma la cifra potrebbe salire già a partire da martedì. Il premier, Boris Johnson, non ha escluso una paralisi quasi totale del Regno Unito, come nei mesi scorsi, se la curva non dovesse scendere. L’Italia non ha escluso la possibile creazione di zone rosse a causa dell’elevato numero dei focolai. La situazione è complessa anche in Spagna e in particolare nella zona della capitale. Alcune parti di Madrid saranno soggette infatti ad un confinamento parziale per provare a fermare la diffusione dell’ infezione che sta nuovamente sconvolgendo l’intero pianeta.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione