(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio ha avuto un cordiale colloquio telefonico con il suo omologo dell’Iraq, Fouad Hussein. il Ministro iracheno, che ha assistito il Premier Kadhimi nel corso di una importante missione negli Stati Uniti, ha tenuto ad aggiornare il Ministro Di Maio sugli esiti dei contatti avuti con le Autorità statunitensi.

Di Maio ha ribadito all’interlocutore la storica amicizia che lega i nostri due Paesi e ha assicurato il costante impegno italiano per la stabilità dell’Iraq, anche nel quadro della Coalizione globale anti-Daesh, di cui l’Italia è fra i maggiori contributori.

Il Ministro ha sottolineato l’importanza del ricorso dal dialogo quale strumento fondamentale per affrontare le crisi che attraversano la regione.

Sul piano bilaterale, Di Maio ha rammentato il tradizionale sostegno offerto all’Iraq attraverso le attività della nostra Cooperazione in molteplici settori, con l’obiettivo di contribuire alla costruzione di un futuro migliore per i cittadini iracheni.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere