(ASI) Tripoli - È in corso la visita del ministro Guerini a Tripoli. Al centro del colloquio con il Presidente del Consiglio Presidenziale Serraj è emersa la reciproca volontà di rafforzare e la collaborazione bilaterale attraverso l’incremento delle attività di cooperazione nel settore della Difesa per un “salto di qualità” nelle relazioni.

 

È stata confermata la collaborazione per l’attività di bonifica e sminamento richiesto all’Italia. Si è inoltre definita un’espansione della collaborazione nel settore della medicina e della sanita militare nella nuova collocazione dell’ospedale di Misurata - che verrà spostato in un’area più funzionale - e la realizzazione di un nuovo polo ospedaliero congiunto Italo-libico a Tripoli. Previsto anche un nuovo piano di attività di addestramento per cadetti, ufficiali e sottoufficiali libici in Italia e in Libia a partire dal nuovo anno accademico.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere