(ASI) Ieri il Ministro del Potere Popolare per gli Affari Esteri, Jorge Arreaza, ha denunciato la notizia pubblicata sul quotidiano spagnolo ABC, definendola come un insieme di "vecchie notizie false dallo spudorato sensazionalismo", appartenenti alla fabbrica di bugie, infamie, falsità e calunnie creata dai media internazionali per attaccare il Venezuela.

In tal senso, il Ministro degli Esteri ha comunicato che il Venezuela intraprenderà azioni legali per questo e altri attacchi mediatici contro il Paese.

“La mitomania dei media di destra del mondo contro il Venezuela fa parte di un'antologia anti-giornalistica. E’ una fabbrica di bugie, infamie, falsità e calunnie. Riciclano vecchie notizie false con spudorato sensazionalismo. Intraprenderemo azioni legali contro questo e altri casi. Ora basta!”  ha affermato il Ministro degli Esteri Arreaza dal suo account Twitter @jaarreaza.

https://twitter.com/jaarreaza/status/1272556730245885952?s=12

Il quotidiano spagnolo, dalla marcata linea editoriale di destra e acerrimo avversario del governo bolivariano, ieri sulla sua copertina ha pubblicato una falsa "informazione" accompagnata da una foto del Presidente Nicolás Maduro e del Ministro del Petrolio, Tareck El Aissami.

Secondo ABC, il "Chavismo" nel 2010 avrebbe finanziato il Movimento Cinque Stelle italiano - un movimento anti-establishment- consegnando 3,5 milioni di Euro che sarebbero stati inviati attraverso il Consolato venezuelano a Milano.

Così in una nota 'Embajada de la República Bolivariana de Venezuela.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere