(ASI) L’esercito di Pyongyang ha fatto esplodere l'ufficio di collegamento con la Corea del Sud a Kaesong, nel territorio nordcoreano vicino al confine. Lo riferisce il Ministero dell'Unificazione di Seoul, citato dall'agenzia Yonhap, precisando che la deflagrazione si è verificata alle 14.49 (ora locale).
L'episodio è avvenuto in conseguenza del lancio, dal territorio sudcoreano nei giorni scorsi, di materiale propagandistico contrario al governo di Kim Jong Un sul territorio gestito da quest’ultimo. La sorella del leader asiatico, Kim Jong Yo, ha minacciato più volte l’azione che è stata compiuta oggi.
“La Corea del Sud risponderà duramente in caso di ulteriori provocazioni militari nordcoreane”, ha affermato il consiglio di sicurezza nazionale, di Seoul, al termine di una riunione convocata d’urgenza.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione