Covid – 19, Fauci nel 2017: “Ci sarà una pandemia a sorpresa”. Usa sapevano?

coranavirus2(ASI) Anthony Fauci è a capo attualmente della task force,  creata dal presidente americano Donald Trump, contro il Coronavirus ed è pertanto il responsabile nazionale della gestione dell’emergenza, Covid – 19, negli Stati Uniti.

Lo scienziato ha affermato il 10 gennaio 2017, quindi in tempi non sospetti, che - traduco testualmente in italiano dall'inglese -  "ci sarà una pandemia a sorpresa". Notate che non ha utilizzato il verbo al condizionale, affermando ad esempio che “potrebbe esserci una pandemia a sorpresa”,  ma al futuro. Ha detto infatti “there will be” (che significa letteralmente “ci sarà”).  La frase esatta è stata dunque: “There will be a surprise outbreak" (cioè “ci sarà una pandemia a sorpresa”).  Non ha usato il termine al plurale (ovvero outbreaks, cioè “pandemie”), lasciando magari intendere tale pericolo in modo generico. Ha utilizzato proprio l’espressione “a surprise outbreak”, indicando un rischio specifico, una situazione cioè ben circostanziata. Prima dell’aggettivo “surprise”  e del sostantivo “outbreak” ha pronunciato “a”, che ha reso la frase interpretabile inequivocabilmente al singolare  (dunque “una pandemia a sorpresa”).

Come ha fatto a sapere una cosa del genere tre anni fa e a divulgarla pubblicamente in modo così sicuro, usando il tempo verbale dell’indicativo futuro?

Il Coronavirus è davvero naturale? Perché l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha chiesto, questa settimana, a tutti i paesi della comunità internazionale di prepararsi a “future pandemie”? Non lasciamoci influenzare dalla narrazione dominante dei mass media e in particolare dei telegiornali. Poniamoci domande e proviamo a cercare le risposte in maniera autonoma, consultando anche altre fonti. Non è complottismo, ma rappresenta il tentativo di fare chiarezza davanti alle molte incognite inerenti a come è stata gestita, fino ad ora, questa gravissima situazione nazionale e internazionale. Cerchiamo di rimanere, per quanto è possibile, menti libere e senza condizionamenti. Non possiamo morire di Coronavirus, ma neanche di pazzia per le eccessive restrizioni alle nostre libertà fondamentali garantite dalla Costituzione.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

 

Il video della dichiarazione di Anthony Fauci (10 gennaio 2017)

https://www.youtube.com/watch?v=fe-cbMLJZzU

 

 

 

 

 

Fonte foto: Felipe Esquivel Reed / CC BY-SA (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)

Continua a leggere