(ASI) Kim Jong-un è tornato in pubblico nelle ultime ore, per la prima volta dopo tre settimane, senza apparenti segnali di malattia.

Sono state messe a tacere così le speculazioni in merito alle sue condizioni cliniche. Notizie preoccupanti, ma mai confermate da fonti ufficiali, erano arrivate persino a dare per quasi certa la sua morte e il passaggio, dei pieni poteri, a sua sorella. L’agenzia di stampa di Pyongyang Kcna e il Rodong Sinmun, il quotidiano del Partito dei Lavoratori, hanno mostrato il leader nordcoreano col suo abito in stile Mao, impegnato il primo maggio a dare istruzioni sul campo e a partecipare all’inaugurazione di una fabbrica di fertilizzanti fosfatici. L’iniziativa si è tenuta a Sunchon, città a circa 50 chilometri a nord della capitale del paese asiatico, dove ha sede l’azienda.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere