(ASI) Non accenna a diminuire la tensione tra israeliani e palestinesi, anche in tempo di Coronavirus. La Lega araba ha definito, "crimine di guerra" e "flagrante violazione" del diritto internazionale, i piani, preparati dal governo di Tel Aviv di ricongiungimento della Cisgiordania.
I ministri degli Esteri dell'organizzazione hanno annunciato infatti, al termine della riunione tenuta al Cairo in videoconferenza per l’emergenza legata al Covid – 19, il loro sostegno nei confronti di “tutte le decisioni dello Stato palestinese attraverso i mezzi politici, diplomatici, giuridici e finanziari di fronte ai piani” del paese ebraico “di perpetrare questo crimine di annessione".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione