(ASI) Roma - "Nella comune lotta contro il Coronavirus, non ci deve essere una sola persona che muoia per colpa di sanzioni o embarghi economici. L’Iran è in prima linea, come l’Italia, nell’impegno contro questo nemico globale e deve avere il diritto di fronteggiarlo in modo efficace per evitare ulteriori diffusioni.

Purtroppo le sanzioni economiche USA in vigore da anni impediscono al sistema sanitario iraniano di affrontare adeguatamente l’emergenza pandemica per l’impossibilità di procurarsi sul mercato internazionale i dispositivi medici e sanitari necessari. Sono vicino al popolo iraniano in questo grave momento di difficoltà, e rivolgo un appello affinché l’Italia e l’Unione europea chiedano agli Stati Uniti una sospensione delle sanzioni in modo che al più presto possa arrivare in Iran tutto il materiale sanitario necessario ad affrontare l’emergenza. Le sanzioni, infatti, facilitano l'ulteriore diffusione del virus”.
Lo dichiara il senatore del Movimento 5 Stelle Vito Petrocelli, presidente della commissione Affari esteri di Palazzo Madama.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere