Ore 12:39 Erogan: “Turchia ha chiesto armi agli Usa contro Assad”

(ASI) Abbiamo chiesto agli Stati Uniti l’invio di "armi e munizioni" americane per combattere contro l’esercito siriano, sostenuto da quello russo, nella città di Idlib. Lo annuncia il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, all'indomani della visita dell'inviato speciale della Casa Bianca per il paese di Bashar al - Assad, James Jeffrey, nell'area della Siria nordoccidentale controllata da Ankara. (A cura di Marco Paganelli).

 

 

Ore 12:20 Turchia schiera esercito a Idlib. Ira della Russia

(ASI) La Turchia ha violato la legge internazionale. Ha schierato infatti probabilmente quattordicimila soldati, duecentocinquanta carri armati e trecento unità corazzate, nella zona di Idlib in Siria. E’ la durissima denuncia del ministero della Difesa russo, alleato del governo di Damasco. "Nessuno in Occidente nota le azioni di Ankara che ha dispiegato, in violazione del diritto internazionale, un gruppo offensivo grande quanto una divisione meccanizzata al fine di 'garantire con tutti i mezzi l'adempimento dell'accordo di Sochi'", ha detto il portavoce del dicastero di Mosca, Igor Konashenkov. (A cura di Marco Paganelli).

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere