(ASI) "Oggi con Italia Viva aderiamo al gruppo Renew Europe al Parlamento Europeo. Una scelta coerente con il progetto di partito che in questi mesi stiamo costruendo in Italia: moderno, liberale, inclusivo, riformista ed europeista. Una scelta che risponde al bisogno crescente di dare nuovo slancio alle politiche e all’integrazione dell’Unione europea", lo scrive su Fb l'europarlamentare di Italia Viva Nicola Danti.

 

"Davanti a fenomeni sempre più marcati di euroscetticismo, populismo e sovranismo, che minano il progetto dei Padri Fondatori, serve una risposta forte che disegni una Europa federale, con istituzioni più autorevoli e che sappia riconquistare i tanti cittadini delusi da troppo immobilismo e dai conservatorismi europei incarnati dalle famiglie politiche tradizionali. Serve dare nuova energia al progetto europeo. E scegliamo di farlo dentro Renew Europe, uno spazio liberale, progressista e riformista, fatto di nuove esperienze politiche come quella della “La Republique En Marche” di Macron. Orgoglioso di quanto fatto fino ad oggi, convinto di rinnovare ogni giorno lo stesso impegno, ma consapevole che oggi serva l’impegno politico di Italia Viva, in Europa, più deciso, assieme a Renew Europe", conclude Danti.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere