(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, ha ricevuto oggi alla Farnesina l'Ambasciatore della Repubblica Popolare cinese a Roma, Li Junhua.                                                                                                                

Nel corso del colloquio, assai cordiale, l’Ambasciatore cinese ha ringraziato il Governo italiano per le cure prestate ai pazienti cinesi affetti da coronavirus. Il Ministro Di Maio, nel sottolineare le eccellenti relazioni esistenti tra Roma e Pechino, ha assicurato il massimo sostegno dell’Italia alla Cina, sia bilateralmente sia in sede europea, per fronteggiare l’emergenza.

Il Ministro Di Maio ha infine ringraziato l’Ambasciatore Li Junhua per la collaborazione prestata dalle Autorità cinesi per il rimpatrio dei cittadini italiani presenti a Wuhan e nelle località limitrofe.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere