(ASI) Non sembra reggere la tregua in Libia nonostante i risultati, apparentemente incoraggianti, ottenuti qualche giorno fa della diplomazia internazionale. La tregua, tra le truppe del premier Fayez al – Serraj e del maresciallo suo antagonista sancita a Berlino alla presenza delle grandi potenze, pare infatti vacillare seriamente in seguito all’attacco di ieri compiuto da Kalifa Haftar a Tripoli. L’azione e le successive minacce del generale della Cirenaica, di abbattere qualsiasi velivolo militare o civile che dovesse sorvolare l’area, hanno portato alla chiusura dell’unico scalo operativo nella capitale.

 La direzione di quest’ultimo ha comunicato quindi la sospensione del traffico consuetudinario "fino a nuovo avviso", rendendo noto il trasferimento dei voli su Misurata.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere