(ASI) Dopo l'assasionio  del generale iraniano Soleimani autorizzato dal presidente Trump ed avvenuto pochi giorni fa a Baghdad, la Camera degli Stati Uniti, la cui maggioranza è detenuta dai democratici, ha approvato con 224 voti a favore e 194 contrari  la risoluzione che limita i poteri di guerra del presidente Donald Trump. Tre repubblicani hanno votato sì: sono Thomas Massie, Francis Rooney e Matt Gaets. Mentre otto democratici hanno invece votato contro. Il provvedimento impedisce qualsiasi azione contro l'Iran senza l'autorizzazione del Congresso.

L'intento è quello di fermare il crescendo di tensione fra USA ed Iran ed evitare la guerra. Tuttavia si tratta di una decisione della Camera non è vincolante. Infatti è difficile che superi l'esame del Senato, dove la maggioranza è in mano ai repubblicani.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere