(ASI) Via libera ad un accordo, fra Israele e le fazioni armate di Gaza, per un cessate il fuoco nella Striscia. L’intesa è stata raggiunta, nella notte, grazie alla mediazione dell'Egitto.
La Jihad islamica palestinese ha confermato tutto ciò. "L'occupazione (Israele) ha accettato le condizioni dettate dalla resistenza", ha spiegato un portavoce dell’organizzazione. "Alla calma risponderemo con la calma", ha detto il ministro degli Esteri dello Stato ebraico, Israel Katz, a stretto giro. Le violenze erano scoppiate dopo l’uccisione, da parte di Tel Aviv un paio di giorni fa, di due esponenti della Jhad Islamica pronti, a detta del premier Benjamin Netanyahu, a compiere attentati.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione