(ASI) Non si fermano le violenze, in Iraq, a causa del carovita. Sono avvenuti infatti ulteriori scontri, nelle ultime ore tra i manifestanti e forze di sicurezza nel centro di Baghdad, che hanno causato la morte di 2 persone e il ferimento di 42.

La notizia è stata divulgata da funzionari del governo che hanno voluto mantenere l'anonimato. La zona interessata dagli eventi è stata quella, ancora una volta, di Khilani vicino a Piazza Tahrir.    Sono saliti intanto a 320 coloro che sono deceduti e migliaia quelli che hanno subito danni fisici da quando hanno preso il via i sit – in, lo scorso primo ottobre, provocati dal crescente malcontento popolare dovuto alla diffusione della povertà.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere