(ASI) L’esercito di Beirut ha imposto la riapertura, oggi ai manifestanti e agli attivisti, delle principali strade del paese bloccate dal 17 ottobre scorso.

I militari sono intervenuti, nel sud della nazione e nei pressi della sua capitale, dando l’ultimatum ai dimostranti di rimuovere le barriere e le tende erette nei giorni scorsi sulle carreggiate. E’ stato segnalato però qualche scontro lungo l'autostrada, che collega Beirut a Tripoli, all'altezza della località di Jall ad Dib. Le dimissioni di ieri del capo del governo, Saad Hariri, hanno portato migliaia di persone a festeggiare nel paese dei cedri, ma non hanno generato quella diminuzione della tensione sociale che tutti attendevano.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere