(ASI) Continuano, anche oggi in Iraq, le proteste contro il governo di Baghdad a causa del carovita. Le manifestazioni sono iniziate nelle prime ore di questa mattina e caratterizzate, per l'ennesima volta, da gravi violenze.
Alcuni uomini, con il volto coperto, hanno aperto il fuoco infatti su centinaia di dimostranti nella città santa di Karbala, a sud della capitale, uccidendo almeno 18 persone. Lo ha reso noto un funzionario iracheno, citando testimoni presenti sul luogo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione