(ASI) Il Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, ha ricevuto alla Farnesina il Ministro degli Esteri del Bangladesh, Abdul Momen.

 

Il Sottosegretario ha innanzitutto riconosciuto il contributo positivo che la diaspora bengalese (140.000 persone, la più numerosa comunità nell’Europa continentale) apporta all’economia e alla società italiane. Di Stefano ha quindi ricordato la presenza diverse compagnie italiane nel Paese, in particolare nel settore tessile, e ha espresso l’auspicio che si possano intensificare ulteriormente i rapporti economici e commerciali bilaterali. Ha quindi citato la partecipazione di compagnie italiane del settore difesa a gare per l’aggiudicazione di importanti commesse nel Paese, sperando in un esito positivo per le nostre aziende.

In relazione alla crisi dei rifugiati Rohingya in fuga dal Rakhine, Di Stefano ha lodato la risposta umanitaria del governo del Bangladesh. I due interlocutori hanno concordato sulla necessità di una soluzione politica alla crisi in corso e che vengano stabilite le responsabilità per la tragedia in corso.

Fonte: www.esteri.it

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere