ASI) La tregua pare reggere e gli accordi tra Stati Uniti e Turchia sembrano trovare la loro concretizzazione. È  iniziato, infatti nelle ultime ore, il ritiro dei combattenti curdi dalla frontiera col paese guidato dal presidente Tayyp Erdogan.

 I miliziani dello Ypg hanno abbandonato dunque la città di Ras al Ayn, situata nella nazione del leader Bashar al – Assad, dove avevano continuato a scontrarsi con gli uomini armati da Ankara. La notizia è stata confermata dal comandante delle Forze democratiche siriane (Sdf), Kino Gabriel, da fonti del governo della Mezzaluna e dall'Osservatorio per i diritti umani con sede a Londra. "Il cessate il fuoco sta tenendo molto bene", ha detto tramite Twitter il numero uno, della Casa Bianca, Donald Trump.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere