(ASI) Solida vittoria di Diritto e Giustizia realtà politica, guidata da Jaroslaw Kaczynski,  al governo di Varsavia dal 2015. Il partito di destra ha conseguito infatti un notevole successo in occasione della chiamata alle urne, avvenuta ieri in Polonia, per il rinnovo del parlamento nazionale. 

I conservatori hanno ottenuto così, secondo i dati giunti all’82,79% dei collegi scrutinati, il 45,16% dei voti che consentiranno loro di mantenere la maggioranza assoluta, 239 seggi su 460, per i prossimi 4 anni alla camera bassa dell’organo legislativo. Coalizione Civica, che comprende soprattutto Piattaforma Civica il partito fondato dall’attuale presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk si è posizionato al secondo posto col 26,10% dei suffragi.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere