(ASI) Non sembra avere dubbi Boris Johnsion: la Brexit verrà realizzata, a qualsiasi costo, dal prossimo 31 ottobre. Il divorzio, tra Londra e Bruxelles, ci sarà infatti “qualunque cosa accada”. 

Lo ha assicurato il capo del governo del Regno Unito parlando, oggi a Manchester, in occasione del congresso del suo partito. Noi conservatori – ha aggiunto - “siamo europei, ma dobbiamo avere una nuova relazione e partnership sulla fiducia”. Ha ricordato così l’ accordo di Downing Street suggerito al vecchio continente, a cui ha chiesto di “farne uno a sua volta”. Il premier ha evidenziato di essere pronto, comunque, ad una separazione non concordata tra le parti.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere