(ASI) Il sottomarino russo, su cui è scoppiato un incendio lunedì scorso nel Mare di Barents che ha causato la morte di 14 marinai, era a propulsione nucleare. L’annuncio è arrivato oggi dal portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov. Il ministro della Difesa di Mosca, Serghiei Shoigu, ha precisato tuttavia che il reattore è stato isolato e posto in sicurezza.

 

 Il responsabile del dicastero ha aggiunto inoltre che il rogo, a bordo del mezzo, ha interessato il compartimento batteria del sommergibile. Il presidente Vladimir Putin, secondo quanto si è appreso, è stato aggiornato immediatamente in merito a tutti i dettagli del grave accaduto, alcuni dei quali non possono essere divulgati per ragioni di riservatezza.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere