(ASI) Donald Trump desidera avviare seriamente un dialogo con l'Iran, affermando di essere pronto a incontrare il suo omologo Hassan Rouhani.

Lo ha annunciato il diretto interessato in un'intervista, divulgata oggi a Good Morning Britain, programma trasmesso dalla televisione britannica Itv. Il numero uno della Casa Bianca ha sottolineato però che il governo di Teheran “è estremamente ostile" ed è "dietro il terrorismo in tanti luoghi diversi", avvertendo che "c'è sempre la chance" di un'azione militare. Il tycoon ha ribadito poi che Washington non desidera che il Paese degli Ayatollah si doti di armi nucleari. La risposta della Guida suprema, Ali Khamenei, è giunta tuttavia a stretto giro. "Che gli Usa ci stiano alla larga, che non si avvicinino", ha ammonito con forza. Ha respinto così la proposta d’oltreoceano di avviare negoziati tra le parti.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere