(ASI) L’autoproclamato presidente del Venezuela Juan Guaidò ha chiesto, nelle ultime ore, un intervento bellico, della Casa Bianca e dei suoi alleati, per uscire dalla crisi in corso nel paese sudamericano.
L’obiettivo del giovane politico è quello di esautorare "l'usurpatore" Nicolas Maduro, capo di stato eletto alle urne, nonostante il parere contrario di Russia e Cina. Il leader dell’opposizione di Caracas ha annunciato infatti di avere dato istruzioni al suo ambasciatore a Washington, Carlos Vecchio, affinché "si riunisca immediatamente" con il “Comando Sur” del Pentagono e con il presidente della Colombia, Ivan Duque, per definire una "cooperazione militare internazionale".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione