ASI - Da stanotte sarebbe in corso un tentativo di golpe in Venezuela. Il leader dell'opposizione Juan Guaidó, appoggiato dagli Stati Uniti e da altri governi occidentali, ha infatto lanciato un appello nelle scorse ore ai militari per assumere il potere e rovesciare il presidente Maduro.

In difesa della legalità costituzionale si è espresso il ministro della Comunicazione Jorge Rodríguez che ha rilasciato un duro messaggio sul suo canale Twitter, che riportiamo qui di seguito in versione tradotta: "Informiamo il popolo del Venezuela che in queste ore stiamo affrontando e neutralizzando un esiguo gruppo di militari traditori che si sono asserragliati presso il Distributore Altamire per organizzare un colpo di Stato contro la Costituzone e la Pace della Repubblica. A questo tentativo si è unita l'ultradestra golpista e assassina, che da mesi ha annunciato il suo piano violento da mesi. Chiamiamo il popolo alla massima allerta, insieme alla gloriosa Forza Armata Nazionale Bolivariana, per scongiurare il tentativo di golpe e preservare la pace. Vinceremo".

 

Redazione - Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere