(ASI) Nuova interruzione dell’elettricità, da ieri sera, in Venezuela. Caracas e altri 19 stati sono rimasti, ancora una volta, senza corrente.

I media locali hanno riferito che le zone colpite dai disagi sono quelle di Tachira, Trujillo, Carabobo, Aragua, Anzoategui, Vargas, Zulia, Miranda, Barinas, Sucre, Portuguesa, Apure Cojedes, Falcon, Guarico, Lara, Merida, Monagas, Nueva Esparta, Yaracuy.    Secondo quanto riportato da testimoni sul posto, in alcuni settori della capitale e a Miranda il servizio sarebbe stato ripristinato nelle ultime ore. Eventi simili si verificano da mesi con regolarità e il capo dello Stato, Nicolas Maduro che gode dell’appoggio di Russia e Cina, ne attribuisce la causa ad atti di sabotaggio compiuti dagli oppositori, diretti da Jhuan Guaidò, con l’aiuto degli Stati Uniti.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere