(ASI) C’è attesa in Israele per l’esito elettorale. Sono stati chiusi, questa sera alle 22 ora locale (le 21 in Italia), i 10.000 seggi in tutto il paese (l’affluenza registrata, nel pomeriggio alle 14, è stata del 35,8%).
Oltre 6,3 milioni di cittadini sono stati chiamati, oggi alle urne, per decidere se il governo dello Stato ebraico dovrà essere guidato, per la quinta volta, dall’attuale premier Benjamin Netanyahu, oppure dallo sfidante, ex capo di stato maggiore, Benny Gantz. Quest’ultimo ha fondato il partito “Blu e Bianco” che si è fuso con la formazione centrista Yesh Atid. I primi exit poll danno un testa a testa tra i due candidati.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione