(ASI) Discorso alla nazione, oggi pomeriggio a Londra, di Theresa May. La numero uno di Downing Street non ha escluso la possibilità di raggiungere un compromesso con il leader laburista Jeremy Corbyn.
L’obiettivo è quello di trovare una proposta di "accordo condiviso" sulla Brexit, in grado di ottenere la maggioranza in Parlamento, dopo le diverse bocciature, dell’intesa con Bruxelles, da parte della maggioranza dei componenti di Westmister. La premier non ha escluso lo scenario peggiore, ma ha insistito sul divorzio con un accordo “come la soluzione migliore”. Ha indicato così la volontà di domandare, al vecchio continente, "una breve estensione" ulteriore del rinvio dell'uscita dall'Ue. “Anche se, dopo oggi, non sappiamo quale sarà il risultato finale, cerchiamo di essere pazienti”, ha esortato il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, in un tweet.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione