(ASI) Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale, in visita ufficiale, il Presidente della Repubblica Federale di Somalia, Mohamed Abdullahi Mohamed, intrattenendolo successivamente a colazione. Era presente il Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela Claudia Del Re.

 

  • Il Presidente della Repubblica Federale di Somalia giunge al Palazzo del Quirinale (Porta Principale - Cortile d’Onore - Vetrata) e viene ricevuto dal Presidente della Repubblica.

    Terminate le presentazioni, i due Capi di Stato prendono posto sul tappeto e si predispongono per gli Onori militari da fermo da parte di un reparto schierato con bandiera e banda.

    Esecuzione degli Inni nazionali somalo ed italiano.

    Sala del Bronzino

    Presentazione dei rispettivi Seguiti e foto di rito davanti alle Bandiere

  • 13:30

    Belvedere superiore al Torrino - Ha inizio la colazione

  • 14:30

    Belvedere inferiore al Torrino - Il Presidente della Repubblica Federale di Somalia prende congedo dal Presidente della Repubblica e raggiunge la Vetrata, da dove, ricevuti i prescritti onori, lascia il Palazzo del Quirinale

 

 

 

Fonte video: https://youtu.be/yDBjsle6a94

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere