(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, ha avuto oggi un colloquio con il collega francese, Jean-Yves Le Drian, che si trovava a Roma per la cerimonia di canonizzazione di Papa Paolo VI.In particolare, i due Ministri hanno parlato della Conferenza per la Libia in programma a Palermo il 12-13 novembre prossimi. Entrambi ne hanno sottolineata l’importanza e la collocazione in una linea di interrelazione con quella del maggio scorso a Parigi.

 

I due Ministri hanno anche tenuto a rimarcare la costante e proficua interazione tra Francia e Italia nella preparazione della Conferenza e l’impegno a lavorare insieme al fine di favorirne l’esito costruttivo al servizio del processo di stabilizzazione della Libia, nel quadro del piano elaborato dalle Nazioni Unite e sostenuto dalla comunità internazionale.

L’obiettivo prioritario comune, ribadito dai Ministri Le Drian e Moavero, è di ristabilire in Libia condizioni di pace e sicurezza, nell’interesse del popolo libico e del suo diritto all’autodeterminazione, attraverso libere e credibili elezioni.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere