(ASI) Proseguono i tentativi di trovare un’intesa sulla Brexit. “I negoziati questa settimana proseguono giorno e notte”.

L’obiettivo è quello di raggiungere velocemente un accordo. Lo ha fatto sapere oggi il capo negoziatore del’ Unione Europea, Michel Barnier, in occasione di un incontro con gli imprenditori del vecchio contenete di Eurochambres. Il funzionario ha espresso così di andare fino in fondo, nel vertice che si terrà mercoledì prossimo, a questi negoziati. Ha aggiunto però che restano aperti i soliti nodi come i controlli alla frontiera irlandese sulle merci e la tutela delle indicazioni geografiche protette per i prodotti agroalimentari europei. Theresa May ha invitato i propri parlamentari a votare a favore il divorzio da Bruxelles. “E’ nostro dovere rispettare – ha spiegato la premier di Londra - il risultato del referendum del 2016 sulla Brexit”, ricordando che il popolo ha deciso, nell’apposito referendum, di uscire dall’Unione Europea.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere